I Fratelli Sisters

122 min

Genere: Western, Commedia, Avventura

Paese: Francia, Spagna, Romania, Belgio, U.S.A.

Regia: Jacques Audiard

Cast: John C. Reilly, Joaquin Phoenix, Jake Gyllenhaal, Riz Ahmed, Rebecca Root, Allison Tolman, Rutger Hauer, Carol Kane

Anno: 2018

Sito ufficiale: www.foxmovies.commoviesthe-sisters-brothers

Lingua: Italiano

Orari spettacoli

Non ci sono ancora programmazioni per questo film.

Trama

Oregon 1851, Charlie ed Eli Sisters (Joaquin Phoenix e John C. Reilly) sono due fratelli e assassini, cresciuti in un mondo selvaggio e ostile. Hanno le mani sporche di sangue: sangue di criminali e sangue di vittime innocenti, sono dei pistoleri e quella che vivono è l'unica esistenza che conoscono. Il Commodore, loro padrino locale, li lancia sulle tracce di Herman Warm, cercatore d'oro fuggito in California. A cavallo, i Sisters avanzano verso il loro obiettivo per torturarlo e poi piantargli una pallottola in testa. A precederli nella caccia è John Morris, investigatore umanista che ha il compito di rintracciare Warm e trattenerlo fino all'arrivo dei due sicari. Ma il chimico è pieno di sorprese e finisce per sorprendere Morris, coinvolgendolo nella sua impresa: trovare l'oro e costruire una società ideale a Dallas. Ostinato nella ricerca Charlie, il più giovane dei due, prosegue la cavalcata mentre Eli, il più anziano e introspettivo, comincia a porsi delle domande sul senso delle loro azioni e sulla sulfurea reputazione che li precede ovunque vadano. Il viaggio metterà a dura prova il loro legame basato sull'attività omicida, ma si trasformerà anche nell'occasione per riscoprire ciò che resta della loro umanità.

Primo film americano dell'acclamato regista Jacques Audiard (Un sapore di ruggine e ossa, Il profeta), I Fratelli Sisters conquista l'Ovest e riflette a colpi di colt sulla fraternità biologica. Tra l'Oregon e la California, la strada è lunga e gli incontri tanti, il viaggio cova l'oro e un segreto: la consapevolezza che la fratellanza non è un sentimento vano.

Realista e parodico, è un percorso iniziatico che mette alla prova il legame di fraternità che unisce i 'Sisters'. Il cognome (Sisters), che contempla la sorellanza dei fratelli e la grazia del gesto femminile (si prendono cura l'uno dell'altro tagliandosi reciprocamente i capelli), corregge il culto della virilità rimproverato al regista in Dheepan, thriller politico a base di testosterone, ideologia passiva e artiglieria pesante. Pieno di humor nero e di profondità insospettabili, di personaggi truculenti e avventure memorabili, il western di Audiard - adattamento del romanzo omonimo di Patrick deWitt - riprende i codici del genere rivisitandolo in chiave spiritosa, intelligente ed emozionante.

Trailer e foto