La La Land

127 min

Genere: Commedia, Drammatico, Musicale

Paese: U.S.A.

Regia: Damien Chazelle

Cast: Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko, Rosemarie DeWitt, John Legend, Sonoya Mizuno, Ana Flavia Gavlak

Dal 26/01/2017

Sito ufficiale: https:www.facebook.comLaLaLandilfilmit

Lingua: Italiano

Orari spettacoli

Non ci sono ancora programmazioni per questo film.

Trama

Scritto e diretto da Damien Chazelle, La La Land racconta l'intensa e burrascosa storia d'amore tra un'attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia è un'aspirante attrice che, tra un provino e l'altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.

La bellezza dell’amore più profondo, la realtà della vita più comune e l’armonia del musical di vecchia scuola. Lui, lei e il destino, Damien Chazelle e la musica atto secondo. Epifanie immense e solstizi malinconici, con due protagonisti in palla. La vita (che conta) racchiusa in un film.

Coppa Volpi miglior interprete femminile a Emma Stone al Festival di Venezia 2016.

La La Land in inglese indica lo stato mentale di chi non è ben conscio di quel che accade. Traduce un po', se volete, la nostra testa nelle nuvole, ma anche il mondo dei sogni. Tuttavia La La Land è anche divenuto un nomignolo per Los Angeles, vuoi per via del fatto che LA è l'abbreviazione di Los Angeles, vuoi per via del fatto che Los Angeles nell'immaginario americano è stata a lungo il luogo dove i sogni si possono realizzare, grazie anche e soprattutto alla presenza degli Studios e di Hollywood.

Trailer e foto