Cetto c’è, senzadubbiamente

95 min

Genere: Commedia

Paese: Italia

Regia: Giulio Manfredonia

Cast: Antonio Albanese, Nicola Rignanese, Caterina Shulha, Gianfelice Imparato, Davide Giordano, Lorenza Indovina, Paola Lavini, Maria Rosaria Russo, Manfredi Saavedra, Cesare Capitani, Guido Roncalli

Anno: 2019

Lingua: Italiano

Orari spettacoli

Non ci sono ancora programmazioni per questo film.

Trama

Cetto c’è, senzadubbiamente è il terzo capitolo dedicato al politico Cetto La Qualunque sul grande schermo. Da sindaco del suo paese fino a parlamentare, la carriera politica di Cetto è stata sempre in crescendo. Con tutti i mezzi a sua disposizione il politico dalla “gran classe” non deluderà i suoi elettori neanche in questa occasione.

Cetto La Qualunque è un politico calabrese che non si fa remora di niente, con il suo linguaggio molto esplicito e i suoi rapporti con gente poco raccomandabile è riuscito nel corso degli anni a diventare uno dei politici fittizi più amati dagli spettatori del piccolo e grande schermo. Il personaggio creato e interpretato da Antonio Albanese debuttò nel programma della RAI Non c’è problema nel 2003, ma il vero successo lo ebbe con i programmi della Gialappa's Mai dire Domenica e Mai dire Lunedì.

Sul grande schermo apparve per la prima volta in Qualunquemente del 2011 dove, dopo una lunga latitanza all’estero, ritornò in patria per diventare sindaco a Marina di Sopra. Nel 2012 il secondo capitolo Tutto tutto niente niente il personaggio di Cetto La Qualunque, divenuto per caso parlamentare, divide lo schermo con altri due personaggi interpretati sempre dallo stesso Albanese, Rodolfo Favaretto e Frengo Stoppato.

Trailer e foto