Il mio amico Tempesta

109 min

Genere: Drammatico

Paese: Francia

Regia: Christian Duguay

Cast: Mélanie Laurent, Pio Marmaï, Carmen Kassovitz, Charlie Paulet, June Benard.

Anno: 2023

Lingua: Italiano

Orari spettacoli

Non ci sono ancora programmazioni per questo film.

Trama

Zoe è poco più che una bambina, quando un tragico incidente spezza il suo sogno di diventare una fantina. Ma anche se ha perso l’uso delle gambe, può averne in cambio altre quattro, ancora più possenti, quelle del suo fidato cavallo Tempesta. È questo lo spunto che sta alla base de Il mio amico Tempesta.

Nei panni della giovane protagonista troviamo l’attrice Carmen Kassovitz, impegnata in un ruolo difficile, quello dell’adolescente entusiasta per la passione – nonché mestiere - di famiglia, l’equitazione, che si trova catapultata in un incubo quando si ritrova costretta su una sedia a rotelle. Il rischio di lasciarsi andare è forte, ma grazie soprattutto all’aiuto del fidato Seb, stalliere autistico dalla grande sensibilità, troverà di nuovo la forza di rimettersi in sella e aiutare a salvare il maneggio dei suoi genitori, a rischio fallimento. Un film che promette di emozionare tutta la famiglia.

 Il mio amico Tempesta affronta un tema complesso come quello della disabilità infantile, offrendo speranza e ispirazione. I protagonisti indiscussi che veicolano i messaggi positivi, sono la protagonista Zoe e il suo fido Seb, due persone che non si lasciano abbattere dalla loro diversità ma trovano nell’amicizia, nel rispetto e nella fiducia reciproca un modo non solo per sopravvivere, ma anche per eccellere.

 

Trailer e foto